Novità sui treni?

Tra le tante di oggi, leggevo questa notizia, secondo cui il ministro dei trasporti Bianchi avrebbe acconsentito a creare sui treni "carrozze del silenzio" in cui sono "banditi" i cellulari.

Ora, io mi chiedo: a che pro?

Pensavo a cosa possa dare fastidio un cellulare che suona in treno.
L’unica cosa che mi viene in mente è che disturba il sonno .. ma allora, a questo punto, chiediamo anche alle persone di non parlare più, se il problema è questo! Se uno riesce a dormire con il rumore di sottofondo del treno .. non vedo come possa un trillo dargli fastidio.

Davvero nella mia logica non riesco ad intravvedere il problema di un cellulare che suona in treno.
Anzi, io trovo che semmai, a chi dovrebbe dare fastidio una telefonata che arriva in treno (o sul pullman e tram cittadino, il discorso non cambia) è proprio chi la riceve perchè rispondendo si può sentire a disagio per il fatto che tutti possono ascoltare quello che dirà.

Di migliorare il servizio, invece non se ne parla mai ..

4 thoughts on “Novità sui treni?

  1. Nell’articolo si parla di treni a media e lunga percorrenza, e avendone presi davvero troppi ultimamente, ti assicuro che stare in uno scompartimento con 4 o 5 persone che urlano nei loro telefonini non è per niente piacevole… usare il cellulare senza disturbare dovrebbe essere un gesto di educazione, quando quest’ultima sparisce servono provvedimenti come questo…

    a presto Mc

  2. Concordo con Mc… il fastidio non è il trillo ma il “parlato”. Non è la stessa cosa di sentire due che parlano tra loro (entrambi in treno).

  3. Si, è vero che ciò che forse da più fastidio è il “parlato”.. però pensavo (e speravo) che per questo bastasse unicamente la buona educazione 🙁

    Comunque a dire il vero, come Brancardo, anche a me dà fastidio parlare delle mie cose con le persone intorno .. quelle rare volte che mi capita di dover parlare su pullman, tram o treni lo faccio sempre a “bassa voce” per paura che gli altri sentano quello che dico ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *