W la squola (1)

Si parlava ieri di alcune lacune che hanno i miei compagni.

Ebbene, oggi una nuova perla.

Purtroppo è un po’ tecnica: ho provato a cercare un parallelo nella vita quotidiana mentre tornavo a casa da scuola ma non l’ho trovata (anche perchè il mio cervello il giovedì, dopo 2 ore di matematica, 2 di sistemi e 2 di elettronica, – tutte ore di teoria! -annaspa un po’ .. è in più oggi verifica leggera leggera sulle serie numeriche!) .. ma se agli ingegneri o i futuri ingegneri che passano da queste venisse in mente, non esitino a propormelo!

Ora di sistemi. Argomento: Architetture di reti. Il prof D. fa qualche domanda per verficare se studiamo:

Prof D : M (che è ripetente di quinta!), dimmi, come fa un dispositivo, nella modalità di accesso ad una rete Ethernet, a sapere se c’è stata una collisione sulla rete? (la collissione si verifica quando due dispositivi, ad esempio due PC, devono scrivere sulla rete nello stesso istante)

M : Beh, guarda il colore del led del router di rete.

Prof D : Faccina sorpresa

Noi : Faccina che ride (piegati in due dalle risate)

One thought on “W la squola (1)

  1. Eheh! A volte, a scuola ci si diverte un mondo. Ai tempi del liceo, ho sentito certe traduzioni dal latino e dal greco veramente spassose.

    Sono materie difficili e tutti abbiamo sbagliato, chi più chi meno, ma alcune persone della mia classe, forse per pigrizia, hanno creato dei veri siparietti comici. Indimenticabili. 😛 😛

    Romina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *