Sfogo quasi maturo

Ho come l’impressione che qualcuno al ministero dell’istruzione abbia confuso la parola serio con qualcos’altro, che è meglio non dire.

Non parlo a titolo personale, perchè a me sostanzialmente è andata ancora abbastanza bene (e fortuna che la prof di info – esterna – ci ha "condonato" un punto, se no, altro che 6ore!), ma per tutto il resto dei maturandi che si sono trovate cose un po’ assurde, a cominciare da Seneca (Mari … mi spiace un sacco! ) al classico.

Ma siamo "carne da macello" da immolare sull’altare di non-so-che-cosa?

Ok, la riforma .. mi sta tutto bene! Ma qui c’è il serio rischio di passare da un dalla maturità un po’ farsa degli altri anni (e non se ne abbia a male chi l’ha fatta gli anni scorsi) a qualcosa di diametralmente opposto.

Fortuna che le prossime due prove sono, per così dire .. interne e non del ministero!

3 thoughts on “Sfogo quasi maturo

  1. …ma Seneca non era poi così male…oddio, qualche errorino (!) di distrazione ci è scappato, però credevo peggio, dai…meglio di Tacito sicuramente! ^^

    Cmq…siamo già a metà dell’opera! 😉

    Un abbraccio!

    Mari

  2. Scusa ma perchè rispondere ad una domanda tipo “commenta il proverbio cinese – che poi…che c’entra con il tedesco??? – il libro è come un gardino nella tasca”? Oppure “come ti senti quando entri una biblioteca o in una libreria?”? Ma che domande sono… Per non parlare del resto!!!

    Secondo me è una congiura contro noi poveri maturandi!!!

    Frà

  3. Ho come l’impressione che qualcuno al ministero dell’istruzione abbia confuso la parola serio con qualcos’altro, che è meglio non dire.

    “Decerebrato”?

    Dai vostri commenti mi sembra di capire che è un pò come una fiera… 😐

    Bello “come ti senti quando entri una biblioteca o in una libreria?”, mi ricorda le domande dei tre giorni del vecchio questionario per il servizio militare: “vuoi bene a tua madre?”, o “ti piacciono le riviste di meccanica?”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *