Babbi Natale .. a penzoloni

Ci ho fatto caso solo oggi tornando a casa da scuola.

Torino (ma non solo Torino) è invasa da tanti Babbi Natale in miniatura che si arrampicano sui balconi .. qualcosa di simile a questo

Piccolo Babbo Natale che si arrimpica su una scala di luci

La prima volta che lo vidi l’anno scorso vicino a scuola, vedendolo da lontano ebbi per qualche momento la sensazione che davvero qualcuno stesse cercando di scavalcare il balcone (o poggiolo per i genovesi all’ascolto Faccina colorata che fa la linguaccia).

Li trovo .. come dire .. un po’ tanto inquietanti..
Babbo Natale ladro proprio non me lo ci vedo .. A meno che qualche vero ladro, approfittando della "moda", con pochi trucchi non intraprenda un’azione coraggiosa.

Nascono anche dei comitati di "liberazione" dei Babbi Natale appesi ai balconi ..

L’importante è non vederli penzolare a testa in giù come mi è successo oggi ..

Poi, scusate .. ma Babbo Natale non passa dal camino?

3 thoughts on “Babbi Natale .. a penzoloni

  1. Questi “BN” (fatti malissimo tra l’altro) sono in giro già da alcuni anni.

    Io li vedo come un segnale di ulteriore degenerazione delle immagini natalizie, così come Halloween che ci sta come i cavoli a merenda trapiantato a forza qui in Italia.

  2. Anch’io la penso esattamente come te. Questi “Babbi” Natale appesi sono davvero inquietanti, lo dicevo ieri a mio padre.

    Io li vedo ovunque, persino sotto i portici del centro storico della mia città, e in varie posizioni: arrampicati con una gambetta in su e un’altra in giù, o afflosciati come cadaveri, o in bilico tra una finestra e l’altra. Inoltre i loro corpi sono “vuoti” e fatti a rettangolo, mentre il “vero” Babbo Natale è bello florido, paffuto, con la pancia, simpatico. Questi fantocci invece, poverini, sembrano delinquenti da strada.

    Una brutta moda, non c’è che dire. Speriamo che non inventino di peggio.

    Romina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *