UCAS ovvero "ufficio complicazioni affari semplici".

Da queste parti è aperto giorno e notte, senza pausa pranzo nè pausa caffè.

Riuscirò prima o poi a mandarlo in pensione?

4 thoughts on “

  1. beh sì, è facile! Devi solo procurarti il modulo 37b, in carta bollata, firmato, in duplice copia, dal segretario dell’assistente del cugino della responsabile del’ufficio 89, terzo piano, seconda scala a destra, quinto corridoio, undicesima porta sulla sinistra. Ovviamente devi avere una marca da bollo da 3,982 euro con tre fototessere recenti, dimensioni 15×16.33periodico, controfirmate e autenticate da un notaio convenzionato dall’asl. Ah, e non dimenticarti di presentare il certificato di sana e robusta costituzione.

    e magari anche le pagelle delle elementari che, non si sa mai, possono sempre servire!

  2. Ciao passo per un saluto e per invitarti a passare dal mio blog dove pubblicizzo un’iniziativa che ritengo importante. Ora più che mai bisogna “far rete”…

    Se ti ho già contattato, ritieni il mio passaggio un saluto.

    Buona giornata 🙂

  3. @ohlebella: anche le pagelle delle elementari? fiuuu, quelle ce le ho! ma sai che casino se mi avessero chiesto il diploma delle medie? me lo trattengono ancora alle superiori per altri quattro anni! 😉 Ma se servisse anche il diploma di maturità quello si, ce l’ho … l’ho lasciato un po’ “marcire” in istituto ma poi qualche settimana fa, con quasi un anno di ritardo sono passata a prendermelo. Ora è a prendere la giusta polvere che merita! 😀

  4. Tranquilla, il mio, dopo ben 4 anni di università, è ancora alle superiori.. hanno sbagliato a scrivere il nome e dovrei, sempre per semplificare le cose semplici, fare un giro in anagrafe, recuperare un certificato di non omonomia, portarlo a scuola dove con un bel pennarello rosso correggono l’errore. Bleah..

    Ho pensato che possono tenerselo loro, e attendo quello di laurea!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *