Stiamo arrivando!!

Ieri è stato uno dei giorni più attesi dai tifosi di Juve, Milan, Lazio e Fiorentina.

L’arbitrariato, infatti emetteva la sua sentenza sulle possibili riduzioni sui punti di penalizzazione delle quattro squadre dopo la bufera di Calciopoli.

Ebbene.

La Juve si è vista "aggiungere" 8 punti in classifica, saltando immediatamente a metà con 10 punti, a soli 8 punti dalla vetta presidiata dal Genoa. Ma la Juve ha una partita in meno.

Anche la Lazio ha avuto lo stesso sconto.
La Fiorentina invece solo 4 e il Milan nessun punto.

Ovvimente la decisione fa e farà discutere. Così i tifosi milanisti lamentano "l’uso del carbone" nei loro confronti da parte della Befana, altri la mettono sul ridere.

Al di là della mia juventinità, che mi potrebbe portare a dire cose di parte, mi sembra di poter interpretare questa decisione come un "premio" verso la gestione della Juve post-Calciopoli.
Infatti è stata l’unica società a far fuori chi l’ha portata sul baratro, prendendone le distanze e inimicandosi per questo una parte (ininfluente a dir la verità) del consiglio di amministrazione.

Il Milan, poi, è bene ricordarlo, ha già usufruito di uno "sconto", non in termini di punti, che gli ha permesso di partecipare alla Champions. Per cui non vedo assolutamente tutta questa disparità di giudizio.

E al di là di questo, oggi si gioca Juve-Frosinone e il derby milanese: per dire che una gioca in serie B, mentre l’altra sta in serie A.

6 thoughts on “Stiamo arrivando!!

  1. Ecco .. lo sapevo.

    E’ mai possibile che gli arbitri non possano mai sbagliare a favore della Juve? Sono uomini che sbagliano pure loro .. Solo che quando sbagliano verso la Juve è per forza in mala fede!

    Caro Enzo .. sono proprio questi atteggiamenti la rovina del calcio. E mai possibile che non si possa guardare serenamente tutto senza per forza trovare “complotti” dappertutto??

    .. e del goal annullato (ingistamente) alla Juve di oggi hai niente da dire??

  2. Io non avevo questo atteggiamento, pensavo che (quasi) tutto fosse bello e giusto, poi un giorno lessi delle malefatte di un certo signor Moggi e dei suoi contatti con il mondo arbitrale. Ma non importa, il calcio è lo specchio della vita, e la vita è molto peggio.

    Mi dispiace, ma il gol annullato alla Juve non l’ho visto, quest’anno ho visto un’unica partita di calcio, e anche pagando profumatamente…

    Del il resto basta prenderla con filosofia.

  3. Le malefatte di Moggi le abbiamo viste tutti. Se cerchi indietro non mi sono nascosta nel mandare a quel paese questo personaggio che non merita nemmeno di essere nominato.

    La Juve si è rifondata, ha mandato via Moggi. Perchè non darle una seconda chance?O invece è più facile continuare a dire che siamo dei ladri per un episodio “che ci può stare”, solo perchè per essere dei veri tifosi delle altre squadre bisogna per forza parlare male sempre e comunque della Juve?

    Me la prendo perchè comunque si continua a vivere nel luogo comune juve=ladri. E a me questa cosa non sta bene. Bisognerebbe ogni tanto togliersi dal collo la sciarpetta e guardare le cose obiettivamente.

    Dicendo, per esempio, che un arbitro può sbagliare, a favore e a sfavore di tutti.

    Nessuno (almeno io) vuole negare gli sbagli di Moggi & company. E la serie B che stiamo giocando sta lì a rappresentarlo.

    Però sarebbe bello che alla Juve fosse data una seconda possibilità, se non altro per la volontà di rinnovamento dopo Calciopoli.

  4. Mi spiace dirlo ma Calciopoli appare sempre di piu come una “burletta”.

    Ora anche gli sconti…mah…

    Per quale motivo era necessario dare una seconda chance alla juve, e anche alle altre?

    In questo modo si evidenzia come la giustizia sia estremamente labile.

    Invece di dare l’idea della “certezza della pena” si da l’idea che non è poi cosi grave rubacchiare qualche partita perchè tanto poi si può usufruire anche degli sconti!

    E te lo dico da laziale… dovrei esserne contento?

    Sinceramente mi sembra sempre di piu una grossa presa in giro.

    Già le sentenze definitive secondo me erano troppo blande.

    Ci volevano Lazio, Milan e Fiorentina in B con la Juve in C.

    Forse quando qualcuna di queste squadre andava fallita i dirigenti di altre squadre ci avrebbero pensato due volte prima di rifare una cosa del genere…

    Ma invece no, diamo sentenze leggere, sconti, contentini…sembra di essere alla fiera del buonismo…

  5. Cara danix,l’essere tifosa ti fa prendere in mano un discorso che non puoi portare a termine con successo.

    È la solita pastetta italiana, tutto si conclude con un nulla di fatto. Le penalizzazioni previste sono state ridotte per due volte, a dimostrazione del fatto che in Italia le pene non esistono o non sono concrete. Che senso ha infliggere una pena per poi ridurla fino ad annullarla?

    La Juve in B e non ha nessun rivale.E così togliamo pure la chance ad una piccola di respirare aria da serie A.

    Fioetina e Lazio pure vengono alleggerite. Il Milan, poi, ha pure il coraggio di protestare. Ma non si vergognano, praticamente non hanno avuto nessuna penalizzazione, addirittura hanno potuto disputare le partite di Champion’s League.

    Per la serie “la repubblica delle banane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *