Ora però si esagera

Ok. Mi può star bene chiedere delle spiegazioni per una frase che si sarebbe potuta prestare ad ambigue interpretazioni (non se si fosse letto tutto il testo senza fermarsi ai lanci di agenzia e ai titoli dei giornali – ma questo è un altro discorso). Un po’ permalosi, ma ci può stare.

Ora però mi sembra che si stia esagerando davvero un po’ troppo. Adesso non ci sono più scusanti.

Del sangue innocente è stato versato: speriamo rimanga un caso isolato.

Sarebbe auspicabile adesso che qualche gruppo Islamico Moderato, ora che il Papa ha spiegato il senso delle sue parole, prenda posizione contro questi fondamentalisti (perchè è bene ricordarlo, di fondamentalisti si tratta!). Per dimostrare che non si tratta di una "guerra" di religione, perchè sono sicura che all’interno del mondo Musulmano tanti hanno capito il senso delle parole di Benedetto XVI.

E’ una tristezza infinita vere quello che si sta scatenando in questi giorni.

4 thoughts on “Ora però si esagera

  1. Se per sangue innocente intendi la suora uccisa in Somalia, quasi certamente si tratta di una coincidenza, dato che aveva già ricevuto minacce ed era stata invitata a lasciare il Paese. Ma i media stanno montando una specie di faida, un po’ come hanno fatto col discorso del Papa. Diciamolo, questo putiferio si è originato a causa dei giornalisti a caccia di audience…

  2. Ciao Dany! Mi piace molto il tuo blog, con le riflessioni, tra l’altro molto sagge!

    Ho letto nel tuo profilo, che sei dell’88 e nata a giugno cm me!

    Wow! 🙂 pASSA PURE QND VUOI & lasciami dei commenti!

  3. Concordo con pity…in Somalia non è la prima volta che vengono assassinati dei missionari, quindi potrebbe essere una coincidenza anche perchè spesso questi omicidi non sono per motivi religiosi ma “semplicemente” perchè in quei posti chi fa del bene non è visto di buon occhio dalle varie bande che imperversano nel luogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *