Teteschi .. a casa!

Che poi, fortunati come sono, non hanno nemmeno bisogno dell’aereo!

E’ stata una partita soffertissima. Io ormai ero rassegnata ai calci di rigore.

Ed invece è arrivato il gran goal di Grosso a sbloccare tutto. Alex non ha dovuto far altro che mettere la sua firma su questa impresa. Sono molto contenta per lui, perchè è un grande giocatore, non solo in campo.

Sentivo a Notti Mondiali, programma post partita della RAI, che in uno studio tetesco i giornalisti si sono messi a mangiare la pizza! Almeno hanno un po’ il senso dell’auto-ironia.

"I tedeschi volevano andare a ballack ma han trovato klose" (dal forum di html.it).

Che bello vedere piangere Grosso, Cannavaro, sentire senza voce Delpi. La faccia del calcio che più ci piace vedere!

Ieri ci sono state le richieste per Calciopoli. E per la mia Juve è stata chiesta la C1.

Dovrebbe, a mio modo di vedere, far riflettere il fatto che se ancora possiamo festeggiare l’approdo alla finale, lo dobbiamo anche a giocatori come Buffon, Cannavaro (è stato fino a qui maestoso!), Zambrotta. Quasi a voler dimostrare – e questo fa ancora più rabbia – che si, Moggi aveva creato un sistema. Ma chi vinceva lo faceva anche e sopratutto perchè FORTE.

E’ per questo che io Moggi lo vorrei vedere in una prigione. A scontare una pena quasi come quella degli assassini. Perchè ha ucciso il nostro sogno, quello di veder vincere una squadra forte solo per meriti propri.

Ma se ne riparlerà. Intanto .. godiamoci la festa!

5 thoughts on “Teteschi .. a casa!

  1. Hanno giocato davvero bene, dando lezione di calcio e ne vado fiero.

    Io sono juventino, ma secondo me la retrocessione ci sta. Un segnale deve esserci, altrimenti può passare il messaggio che per le squadre basta riempire di soldi un affarista (che può correre il rischio di andare in prigione, ma il gioco gli vale la candela) e non passare nessun problema anche se sono state condizionate n partite…

    una curiosità… “Del Piero grande giocatore anche fuori dal campo? ehehe… avevo sentito delle invasate che si gloriavano di esserci andate a letto, tu a cosa ti riferisci? 🙂

    giostraciauuuu

  2. @ giostra: volevo dire che è un grande uomo, nel senso che è sempre stato corretto, ha accettato la panchina come pochi, e anche fuori dal campo si è sempre dimostrato una persona “semplice” – confrontate il suo matrimonio con 15 invitati a quello in diretta TV di Totti. A questo mi riferivo 🙂

    Per quanto riguarda la Juve .. beh .. credo che sia giusto pagare. La cosa che più dispiace è vedere che i campioni per vincere senza tutto questo sistema ce li avevamo.

    Se sarà la B, la C .. dopo importa. Forza juve sempre! 🙂

  3. completamente d’accordo. La rivincita di Alex l’aspettavo da tempo.

    Su calciopoli mi sto sempre più convincendo che avendo scoperto l’acqua calda, adesso non si può far finta di niente e qualcuno la deve scontare. A pagare è una squadra che avrebbe vinto comunque perchè era più forte, al di la di tutto. E i nostri giocatori al mondiale lo stanno dimostrando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *