Anche l’Italia calcistica fa festa

Qui per strada c’è gente che strombazza .. sarà per la vittoria dell’Italia calcistica o per l’esito del Referendum?

Dicevamo: Italia ai quarti di finale, dove incontrerà la vincente della sfida di questa sera tra Ucraina e Svizzera.

Ma che sofferenza. In 10 per l’espulsione di Materazzi all’inizio della ripresa solo un goal di Totti su rigore (molto molto dubbio) al 48′ del secondo tempo ci fa approdare ai quarti di finale.

Italia lenta, quasi poco vogliosa. Le occasioni le abbiamo avute, è vero, ma se non si concretizzano, ti puoi chiamare anche Brasile, ma rischi di uscire.

Totti dopo la partita ha mandato una staffilata a quanti lo avevano (giustamente) criticato:

"Ora aspetto tutti i critici, fino ad ora mi hanno massacrato. Sicuramente a loro ora dispiacerà…". Lo ha dichiarato Francesco Totti, al termine della gara con l’Australia".

Caro Signor Totti. Non basta certo il rigore (ci vuole coraggio a tirarlo, certo) per poter parlare in questo modo a quanti ti criticano. Ti hanno sempre portato sugli altari come il nostro fuoriclasse, ed è giusto che tutti si aspettino da te il massimo e le giocate vincenti. Se non le fai .. ti becchi le critiche, come tutti. Non sei escluso.  Sarà che forse a Roma sei abituato ad essere sempre difeso dai tuoi tifosi .. ma non si può avere sempre la gloria. Bisogna sudare e meritarsela.

Se non si cambia registro, però, non si andrà molto lontano. OItre alla Svizzera o all’Ucraina, nel caso, troveremo Germania o Argentina. Mica l’Australia concreta ma inconcludente di oggi.

Ah, dimenticavo. I commentatori di Rai Uno non si possono sentire!

2 thoughts on “Anche l’Italia calcistica fa festa

  1. utente anonimo says:

    scusa lo avrano anche criticato giustamente ma vorrei far notare che tutte le azioni partono da lui e che il mondiale lo ha giocato con 10 viti nella caviglia cosa ti aspettavi che vincesse il pallone d'oro lui ha recuperato in 2 mesi e mezzo da un infortunio che si recupera in 4 e poi il rigore lo doveva battere pirlo che è il ver rigorista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *