Si riparte

Dunque. Messi da parte (anche se non completamente uno di cui sto aspettando il voto) i due esami del primo trimestre, oggi ho ricominciato le lezioni.

Logica Matematica, Analisi Matematica, Programmazione II e Inglese I.
Questo il programma da qui fino a fine marzo (anche se Analisi è semestrale, per cui continuerà da aprile fino a fine giugno).

Abbiamo cominciato questa mattina con Logica Matematica … anche se a dire il vero di matematica non ne abbiamo vista una virgola, al contrario di soggetti, predicati, pronomi, complementi, disquisizioni varie sulla diversità dei termini qualcuno, chiunque, nessuno … che il prof avesse sbagliato edificio? Eppure non è così facile, voglio dire, il mio dipartimento sta ad anni luce dalle facoltà umanistiche! Mah Faccina perplessa

E poi ad un certo punto il prof se n’è uscito con una frase del genere
"Giovanni regala a Elena l’ultimo libro di Moccia".
A parte che voglio dire … con tutti gli autori possibili e immaginabili, proprio Moccia doveva citare?? Faccina "stai zitto"
ps. l’età del prof non è inferiore ai 70, secondo me.
Poi ha chiesto: "e secondo voi Elena cosa dice a Giovanni"?
"Gli tira dietro il libro e lo molla! "

Speriamo che la lezione di oggi sia stata solo una nota introduttiva. Anche se in realtà alla fine, quando ci ha detto gli argomenti del corso … beh, forse questo è solo un modo da partire molto da lontano e in modo soft per affrontare il programma del corso … vedremo!

Poi è stata la volta di Analisi. A parte il prof con un marcato accento veneto (!!) (una mia compagna dice addirittura veneziano), a parte l’improvviso affollamento in aula per via di chi segue il corso per la 154789652 volta, l’impressione è che questi 12 crediti (!) ce li dovremo sudare (e non solo perchè l’esame sarà a luglio, immagino già "sciolti dal caldo").
Ad un certo punto, parlando degli insiemi: " … e in questo insieme di persone ad esempio ci sono Giovanni, Mario … ".
Cari professori: che cosa vi ha fatto di male questo povero Giovanni che lo citate sempre? Faccina che ride

8 thoughts on “Si riparte

  1. No no, non ha sbagliato edificio logica matematica è così e di matematica ne vedrai davvero poca in quel corso… però fidati alla fine è uno degli esami più belli

    Mc

    p.s. il libro ti è stato utile?

  2. @mc: sono a metà del libro … purtroppo avevo pensato di avere un po’ più di tempo durante le vacanze, ma poi ho valutato di voler ridare un esame ieri e quindi ho dedicato un po’ di tempo ad un ulteriore studio.

    Ma adesso che ci sono le lezioni ci do dentro 😉

  3. utente anonimo says:

    I miei prof invece tirano sempre in ballo Tizio, Caio e Sempronio…

    Secondo me sfruttano i nomi dei loro più cari amici. Certi miei prof sembrano risalire proprio all’antica Roma. Aiutoooooooooooo! Gioventù dove sei finita? Quando andranno in pensione? Forse è meglio chiedersi ci andranno mai?

    Tes.

  4. Un mio compagno mi diceva che tale prof di Logica dovesse essere in pensione, ma fosse stato richiamato all’insegnamento per non-si-sa-bene-quale-motivo…e infatti, tra un caffè e l’altro si scherzava chiedendosi sotto quale cipresso foscoliano riposasse prima di venire di nuovo svegliato!

  5. utente anonimo says:

    Anche tu stai sfruttando la risorsa del caffé??? Da quando???

    Pensavo che capodanno fosse L’ECCEZIONE!

    Tes.

    =P

  6. Certo che no che non è stata un’eccezione! =D

    Non sono ancora caffè-dipendente … ma ogni tanto ci sta bene! 😉

    E soprattutto ho imparato a dosare bene lo zucchero: il primo che ho preso a Capodanno era … più zucchero che caffè! :S

  7. utente anonimo says:

    Manca solo più la borsetta come direbbe scherzosamente qualcuna tra le più piccole…!

    =P

    Lavori in corso (citazione dovuta ai fan del GR)!!!

  8. @ anonima (e non anonimo, giusto?;-)) n.7:

    per la borsetta … ci vorrà ancora taaaanto tempo!!=D

    e poi qui, in quanto a fan del GR si “casca abbastanza male”! (nel senso che tendenzialmente, ultimamente, sono più per “l’altra sponda” ;-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *