Innovazioni

Ho appena scoperto che il docente del corso di Programmazione II parallelo al mio fornisce ai suoi studenti (ma nulla vieta a noi dell’altro corso di iscriverci e beneficiare delle stesse possibilità) sulla pagina del suo corso su Moodle, oltre alle normali dispense, i podcast delle sue lezioni!

Ma quanto è "avanti"?

Al di là del fatto che io, personalmente, preferisco di gran lunga le lezioni "frontali" dove si può intervenire subito in caso di dubbio … e al di là del fatto che, sempre secondo la sottoscritta, prendere appunti in presa diretta è meglio che invece poi "sbobinare" una lezione audio (non lo userei mai come metodo principale di apprendimento, quindi) … Sicuramente però, per gli studenti-lavoratori, per quella volta che non riesci ad andare a lezione, per riprendere un concetto che quel momento ti era sfuggito, è davvero uno strumento molto utile (come del resto già lo stesso Moodle).

Ben vengano queste innovazioni!

2 thoughts on “Innovazioni

  1. Voi si che siete avanti… Se aspettiamo che anche nella mia facoltà si usino podcast, penso che diventerò nonna moooooooooolto prima!!! E’ già un miracolo che ci abbiano attivato (per la sessione estiva – inconcrociamo le dita…) l’iscrizione agli esami online e che non si dovrà più andare ad iscrivere con foglio e calamaio (stile 1908!!!)….

    Frà

  2. utente anonimo says:

    @ Frà: cosa hai detto??? Ti sei iscritta così??? Povera!

    @ Danielita: non è che potresti dare a questo uomo l’indirizzo della segreteria di Pal Nuovo???

    Tes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *