Che sia il momento propizio?

In questi giorni si fa un gran parlare di Facebook e privacy, sembra che tutto d'un tratto gli utenti del famossissimo social network si siano accorti del pericolo per la loro privacy che deriva dall'uso, spesso inconsapevolmente errato, che si fa di Facebook.

La Stampa titola "A.A.A cercasi alternativa a Facebook". Appena l'ho letto ho pensato:  Non e' difficile: basta spegnere il computer e riprendere i contatti umani con il nostro vicino di banco, di scrivania, con il nostro vicino. Quei rapporti fatti di gesti, parole, sguardi, abbracci, sorrisi, lacrime, pacche sulle spalle … rapporti fatti di persone vere, in carne ed ossa.  Che l'alternativa a Facebook sia sotto i nostri occhi? Apriamoli! Il momento e' propizio: ci siamo fatti portare in reti di rapporti che di sociale hanno poco: siamo ancora in tempo per tornare indietro!

ps, senza impegno, ma mi piacerebbe approfondire un po' l'argomento perche' merita.

2 thoughts on “Che sia il momento propizio?

  1. come ben sai l'argometno privacy, social network, riprendiamo i rapporti.. ecc ecc.. mi interessa, ma sig.. a quest'ora mi riduco a guardare la posta e i blog.. troppe cose da fare!! e a quest'ora non c'è la testa!

  2. utente anonimo says:

    Ultimamente stò avendo problemi su facebook perchè sembra che qualcuno entri con il mio contatto…infatti mi cancellerò per poi iscrivermi.
    condivido in pieno!!!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *