Mail strana

Ho appena ricevuto una mail sul mio indirizzo di posta personale dell’università (anzi, meglio ancora, del dipartimento di informatica!):

Titolo: programmi lucky

Testo: QUATTRO A DUE ragazzo
devi ancora farti le ossa ahah

Allegati: Cicli.java e DuePiùGrandi.java

La mia faccia:

Il fatto è che l’indirizzo email è nella forma:  login_studente@, per cui, se voglio risalire a chi mi ha mandato la mail (per sbaglio, presumo a questo punto) mi toccherà andare su Moodle (sistema di i-learn online … una gran comodità, con tutti i lucidi visti a lezione da scaricare, gli esercizi di laboratorio, così uno non si perde assolutamente niente di quanto è stato fatto se è stato assente! e in più ci sono i forum per chiedere spiegazioni e varie ed eventuali) … anzi no, forse posso provare il "cerca persone" ..

Gli risponderò e gli dirò che forse ha sbagliato destinatario (molto facile, visto che la login è formata da due lettere e da una serie di numeri) … e poi cancellerò la mail. Che poi, non è sarebbe a rigor di "legge" (?) la prassi da seguire nel caso uno riceva una mail non destinata a lui? L’ho visto in tanti "disclaimer" su alcune email che mi sono arrivati, ma non ho mai controllato (ah, la pigrizia!) e sono un pochito ignorante in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *