Malinconia

Ieri sera guardavo la partita che ha visto elimanare il Brasile, super favorito, dal Mondiale di Germania.

Partita strepitosa della Francia, che però ha approfittato di una partita molto brutta giocata dalla squadra sudamericana, che al primo grande appello, ha steccato.

Così si prospettano due semifinali tutte europee, visto nel pomeriggio il Portogallo ha avuto ragione dell’Inghilterra ai calci di rigore.

Malinconia. Si. Ho provato questo vedendo le gesta di Le Roi, sua Maestà Zinedine Zidane, Zizou per gli amici, volteggiare in campo come ai bei tempi nella Juve.

Ho sempre avuto un debole per questo giocatore. Mi è dispiaciuto molto vederlo partire da Torino, e mi dispiace sapere che dopo i Mondiali lascerà il calcio.

Lancio una speranza: che la nuova dirigenza juventina, comunque vada, provi a ricontattarlo. Sarebbe bello ripartire da uno come Zizou. Che a Torino ha ancora tantissimi estimatori nei tifosi juventini e non.

Si, in questa giornata di festa francese c’è stata anche un po’ di Juve. Soprattutto la Juve dei tifosi, che sono scesi per strada per manifestare il proprio orgoglio di essere juventini. Ora più che mai. E’ stato positivo come la tifoseria sia pronta ad accettare un verdetto che potrebbe essere duro, senza mettere a fuoco e fiamme la città, come invece fecero lo scorso anno i tifosi genoani.

Ecco. Se tutto continuerà così, se mostreremo la cultura della "sconfitta", sarò ancora più fiera di essere juventina. In B, in C o nel campionato che gioca la squadra della mia città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *