Una nota di servizio

Il 31 gennaio chiude Splinder, che ha ospitato questo blog in tutti questi anni.  1145 post, 2268 commenti che non avranno più una casa. O meglio, probabilmente l'avranno ma non più raggiungibile a questo indirizzo.

Dove mi potrete trovare? Sto valutando alcune diverse opzioni, principalmente quella di un dominio su uno spazio mio, magari senza spendere cifre folli, oppure qualcosa di un po' meno mio ma più semplice, a detta di qualcuno. Farò sapere dove mi sposto.

Soprattutto si spera che con questo trasloco venga anche la voglia di dedicarci più tempo, a queste pagine. Chissà. Per intanto se qualcuno vuole lasciare qualche proposta, i commenti sono sempre aperti qui sotto!

2 thoughts on “Una nota di servizio

  1. Ho intenzione di aprire in iobloggo, perché è semplice effettuare la migrazione sia dei dati che dei template, però dovremmo prendere una decisione in fretta, qui tra un mese spengono tutto, bisognerebbe lasciare un post con il nuovo indirizzo per chi ci segue!
    Buon Natale!!!

  2. 1145 sono un bel numero di post e sarebbe un peccato perderli (considerando che non li ho letti e sono approdata qui per caso). 🙂
    scherzi a parte… io gestivo tre blog (uno personale + i due per la vetrina dei miei due romanzi) + 1 di un gruppo di amici.
    su wordpress mi sono trovata benissimo perchè i tre blog sono riuscita a condensarli in uno solo sfruttando sia le categorie sia i temi grafici con menu a tendina disponibili e gratuiti.
    inoltre considera che è un sito mondiale (e non nazionale come splinder) e che dovrebbe essere più stabile. in qualsiasi momento puoi acquistare il tuo dominio e farlo diventare tuo.

    per il trasferimento nel primo caso ho dovuto farlo manualmente perchè erano tre in uno… ma se hai nu solo sito è molto pratico. usi il file xml lo esporti e lo importi su altervista. poi da altervista lo esporti e lo importi su wordpress. purtroppo non c'è passaggio diretto ma non è complicato e non perdi nulla.

    se invece sei affezionato al tuo template la soluzione unica è blogspot o blogger perchè mantiene il template.

    spero di esserti stata utile, nel mio piccolo, se hai dubbi contattatami per quel che ne so (non sono programmatrice ma ho fatto un benchmarking per trasferire il mio blog e mi sono documentata).

    qui su splinder non mi trovi più
    http://www.dorianadevecchi.wordpress.com

    buona scrittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *