Tramonto a MadridQualcuno mi sa dire perché non sia capace a farne mai una giusta, neanche ci voglia una laurea?

Perché nonostante io mi sforzi, sembra che tutto quello che faccio non basti mai e anzi, mi devo sempre prendere i pesci in faccia di qualcuno a cui non va mai bene che sia una volta quello che faccio?

E’ vero che ad una certa età si ha il desiderio di "prendere" il volo dal proprio "nido" … ma qui fra un po’ rischia di diventare una necessità!

Probabilmente sono io che sono "sbagliata".

4 thoughts on “

  1. Una riflessione superficiale mi fa dire “tutto ciò che non uccide, fortifica”.

    Beh, gli sforzi che stai facendo un giorno verranno ricompensati.

    Perché pretendere che i risultati arrivino subito?

    Ciao,

    Emanuele

  2. utente anonimo says:

    Non posso fare altro che esprimerti la mia solidarietà, anche se so che a livello pratico non serve. Nelle tue parole mi sembra di ravvisare tanti pensieri che io stessa ho fatto anni fa.

    Spiccare il volo dal nido? Se io potessi tornare indietro, lo farei. Non lo feci per ingenuità, perché credevo che avrei superato certi problemi e che le cose sarebbero cambiate. Ma a volte le cose non cambiano, siamo noi a doverle cambiare.

    Peccato non poter tornare indietro. 🙁

    Naturalmente ho espresso solo un parere riferito a una mia esperienza personale. Non conoscendo la tua, non voglio e non posso in alcun modo dare consigli, ci mancherebbe.

    Ti auguro di prendere le decisioni più giuste in rapporto alle tue esigenze, condizioni e aspettative.

    Non sei tu “sbagliata”, è che spesso le persone che sono intorno a noi, invece di sostenerci psicologicamente, ci deprimono e basta, senza riuscire a capire o senza voler capire ciò che fanno.

    Saluti e buon week-end :))

    Romina

  3. non so.. non credo siamo sbagliati noi, parlo al plurale, mi ci metto dentro anche io, ma a volte è come affrontiamo la situazione.. io l’anno scorso avevo deciso di pensare meno, che detta così non suona un granché bene, intendevo pensare meno e agire di più, ma Agire, quell’agire con la A maiuscola, senza aspettarsi niente, sai cosa intendo no? Non fare le cose aspettandosi qualcosa, che è una delle cose più difficili da fare. Però questo è il mio caso, e ogni caso è particolare.

    Comunque non ti demolire troppo, perchè come ha detto una volta Benedetto XVI ciascuno di noi è frutto di un pensiero di Dio, ciascuno di noi è voluto, ciascuno di noi è amato, ciascuno è necessario, quindi NON possiamo essere sbagliati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *