Al plagio, al plagio? Forse no, ma che coincidenza!

Casualmente mi è capitato di risentire la canzone di Sanremo della Tatagelo (certo che me le cerco proprio, eh!) … e l’impressione è stata quella di un qualcosa già sentito …
Pensa che ti ripensa ho scoperto che questo brano è praticamente identico in alcuni passaggi ad altri alcuni passaggi di una canzone scritta da una conoscente. Che oltretutto penso proprio abbia anche depositato il tutto alla SIAE. Orrore e raccapriccio! Essere "copiati" dal magggico duo "D’Alessio-Tatangelo"!
Non mi azzardo a parlare di plagio … probabilmente la coppia D’A-T non era a conoscenza di questa canzone (che in ordine temporale è comunque stata scritta – depositata – prima di quella del duo) … ma la somiglianza a me sembra molto evidente!

Confrontate voi stessi (i file sono entrambi un brevissimo estratto delle due canzoni):

Tatangelo
Luana

2 thoughts on “Al plagio, al plagio? Forse no, ma che coincidenza!

  1. utente anonimo says:

    ciao danix.

    Sono Luana Gravina. Mi ha stupito il tuo intervento e sono molto interessata a capire di quali brani parli (perchè non riesco a visuarli nel mio pc). A prescindere dall’accaduto, che cmq penso passerà sottovoce, sono molto contenta che ti piaccia la mia musica. Aspetto tue notizie, puoi scrivere alla mia email si ti va. luanagravina@yahoo.it

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *