Blocco sms: come impostarlo e/o rimuoverlo

Ieri mia sorella mi ha detto che mi aveva mandato qualche sms che io però non avevo proprio ricevuto. Ancora stamattina ero speranzosa che magari nel frattempo arrivassero. Ma niente, tutto taceva.

Ho provato a fare qualche prova, mi sono fatta mandare qualche sms da mia sorella, mi sono mandata da sola un sms per vedere se almeno quelli sarebbero arrivati. Ma niente. Quando ho realizzato che poteva essere un giorno intero che non ricevevo sms ho chiamato mamma Vodafone per appurare cosa fosse successo.

La signorina prima mi ha detto che mandarsi sms può creare "danni" (ma non riesco a capire come), poi alla mia insistenza ha provato a mandarmi dal loro sistema un sms di prova, ma nel frattempo doveva anche aver fatto qualche altra manovra: deve avermi "sbloccato" la linea e nel giro di un minuto mi sono arrivati tutti gli sms "accumulati" da ieri pomeriggio … meglio tardi che mai!

Visto che la signorina è stata gentile da darmi un codice che mi ha detto di usare "preliminarmente" nel caso succedesse di nuovo, lo appunto qua nel caso possa servire in futuro a qualcuno: questa è una serie di codici che possono tornare utili per inserire/rimuovere i blocchi che si possono (magicamente, nel mio caso) creare.

#330*1234# = rimuovere qualsiasi tipo di blocco alle chiamate (entrata/uscita).

#35*1234# = disattivare il blocco su chiamate in entrata

#35*1234*16# = disattivare specificamente il blocco sugli sms in entrata

#33*1234*16# = disattivare blocco sugli sms in uscita

One thought on “Blocco sms: come impostarlo e/o rimuoverlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *