Vogliamo la calcolatriceeeeee!

CalcolatriceMa dico io, siamo su "Scherzi a parte"?

Ditemi che è uno scherzo,, che siamo su "Candid Camera" o anche solo che è un bel pesce d’aprile in anticipo: l’esame di
s t a t i s t i c a  senza la calcolatrice? Già non si può portare il formulario ed è una tragedia greca ciò. Ci si mette anche con la calcolatrice?
Ma da che mondo? Sarebbe fare tipo una versione di latino senza dizionario (premesso che mi pare di ricordare che qualcuno mi parlava di traduzioni fatte a memoria, per cui i "pazzi" e le cose senza senso stanno un po’ dovunque)!
Questa è veramente l’ultima goccia che fa traboccare un vaso stra-col-mo!

Cioè, qualcuno ha la pretesa che io possa risolvere certe formulacce (per esempio) senza la mia fida calcolatrice? E che male può fare, poveretta?

E poi caspita, ma se il mitico D’I. si arrabbiava, quando qualcuno arrivava al compito senza calcolatrice! E noi che ci lamentavamo di lui … ma non le avevamo ancora viste tutte: avogadrini che passate di qua, tenetevelo stretto che in giro c’è molto di peggio!

Su ‘sto esame sto incominciando mio malgrado a metterci una croce sopra … ma veramente, meno male che esiste  E d u m e t e r  (sistema di valutazione anonimo – dicono – della nostra università) così, nella carità ma anche nella verità, si può fare la conta e dire tutte le perplessità e tutte le gocce che stanno facendo traboccare il vaso!  
Chissà che almeno possa servire a chi verrà dopo di noi! Eh che diamine!

Ma va beh, torno a fare ancora qualche buon esercizio di RO prima di andare a dormire, così, quasi come un divertente diversivo … quella almeno sì che mi dà un po’ di soddisfazione! (e all’esame la calcolatrice si può usare, anche per fare 2+2!)

[L’immagine l’ho presa qua]

One thought on “Vogliamo la calcolatriceeeeee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *