Tanti Auguri!

Oggi la "mamma" ha festeggiato il suo 87° compleanno.

Davvero un bel traguardo. E la bella notizia (ormai non più recente, ma la partenza per Roma mi ha impedito di comunicarla prima) è che il compleanno è stato festeggiato a … casa!

Chissà quanto ancora Dio ti lascerà qui con noi …

Buon Compleanno, "Mamma"!

4 thoughts on “Tanti Auguri!

  1. Ho visto che hai scritto “mamma” fra virgolette, e quindi forse non hai offeso la tua vera mamma. Certo che chiamare mamma qualcuno, sebbene fra virgolette, è sempre qualcosa che fa una certa impressione, pur comprendendo il grande affetto che si può avere per quella persona.

    Detto questo, mi fa piacere trovare un focolarino nella blogosfera. Tutti i movimenti suscitano in me ammirazione e simpatia. A me piacciono tutti: mi piace CL, i Focolari, l’AC, mi piace anche l’Opus Dei, i Legionari di Cristo, tutti. Bisogna che abbiamo simpatia gli uni per gli altri, ed essere uniti come le membra all’intero corpo, il cui capo è Cristo.

  2. @ anonimo: la mia mamma certo non si offende.

    Il termine “mamma” (e ho usato, come ha notato anche laparola, le virgolette) è per definire colei che mi ha “generato” in questa vita che vivo come appartenente al Movimento dei Focolari.

    E non è solo affetto nei suoi confronti. E’ in parte, una forma di ringraziamento.

    Lo stesso che ho per la mia mamma naturale a cui voglio tanto bene e che anzi, condividendo con me questa vita, a sua volta la chiama “mamma”.

    @ laparola: a questo proposito, per me è stata molto importante la partecipazione alla Veglia di Pentecoste. Tanti fiori, belli uguale, nello stesso Giardino.

    Ognuno chiamato da Dio ad un Carisma particolare, non meno bello o importante dell’altro.

    Grazie per la visita 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *