Sassello, il giorno dopo

 .. tante parole sarebbero superflue per parlare di ieri a Sassello.

Lo dicevo in precedenza: bisogna viverla di persona. Raccontata perde di quella unicità che si crea dal clima che si respira in queste occasioni.

Io ho avuto la grande fortuna di viverla "dal di dentro", essendo stata già a Sassello sabato pomeriggio per le prove della band.

E ho avuto così la fortuna di scambiare quattro chiacchiere con mamma e papà Badano: due persone squisite. Dopo 16 anni dalla partenza della loro unica figlia non si tirano indietro per niente e sono sempre i primi ad Amare.
A noi che eravamo lì per preparare non hanno fatto mancare nulla, ci hanno offerto la pizza per cena e dell’ottima focaccia ligure per colazione, ci hanno portato un sacchetto dei buonissimi amaretti locali. Ci hanno trattato come se fossimo loro figli .. e forse un po’ lo siamo, tutte le volte che ci ricordiamo come Chiara di vivere seguendo quell’Amico speciale.
Ma non solo noi. Hanno Amato singolarmente tutte le persone che ieri erano a Sassello.

Un’esperienza unica: questo al di la di quello che è stato il programma, dei problemi, delle sofferenze per i continui tagli al programma.
Come sempre il momento più toccante è stato al cimitero, dove ci siamo recati per salutare Chiara, semplicemente, come si fa con una amica speciale.
Con il cuore la richiesta di aiutarmi, aiutarci, a fare della nostra vita un Capolavoro, come la sua è stata.

3 thoughts on “Sassello, il giorno dopo

  1. Straordinarie le figure di quest’autentica cristiana e dei suoi genitori. Ecco un modo per capire e far capire cosa c’è di speciale nel messaggio cristiano vero, un messaggio troppo spesso banalizzato e anche colpevolmente ridicolizzato.

    Si può credere o non credere, non importa, ma non si possono giudicare superficialmente né liquidare con battute becere certe esperienze di grande spiritualità. Bisognerebbe sempre rifletterci con umiltà.

    Continua così

    Ciao

    Romina

  2. utente anonimo says:

    Leggere la sua storia nel libro di Cittanuova, arrivatomi di Provvidenza, mi ha aperto la via verso Dio, mi ha fatto scoprire cos’è davvero la fede e sono contentissima di questo.

    spero presto di andare a Sassello e sono contenta per chi ci è stato.

    Spero anche io, per gli altri e per me, di fare della vita un Capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *