A chiamarla privacy

Stavo allegramente girellando sul giro di blog che spesso leggo (non che non mi apra a nuovi orizzonti .. potrebbe essere un bello spunto per un prossimo post) e sono capitata su www.webcioccolato.com.

Leggo il primo post e mi incuriosisce il numero alto di commenti. Così leggo anche quelli. E trovo una rimpatriata tra vicini (reali). – dal commento #12

Chissà se anche i miei vicini conoscono questo mio puntino sperduto sulla rete. E sanno che sono io. Magari lo leggono anche. Uhm .. fammi pensare. No, non ho mai scritto cose "compromettenti" nei loro confronti.

Vi siete mai chiesti se qualche vostro vicino, collega, compagno di classe legga il vostro blog sapendo che siete voi senza che voi lo sappiate, ovvero, senza che esplicitamente voi gli abbiate dato il link?

Inquitante quanto anche su Internet .. sia piccolo il mondo.

3 thoughts on “A chiamarla privacy

  1. Pensa lo shock che è venuto a me ? Accidenti una delle cose belle del blog è che ci puoi scrivere quello che pensi e su dove vivo e sui miei vicini ( questi sono nuovi non li conosco ancora) ne ho sempre scritto senza pensare di poter essere letta…da quelli che rompono alle 7 urlando al telefono a quelli che tengono la lirica altissima la sera… mi sa che dovrò stare attenta in futuro ( pensare che quando abitavo a Milano manco un lettore del mio quartiere non dico un vicino di casa…) proprio piccolo internet 😉

  2. uhm..

    forse non mi crederai, ma la prima volta che ho messo piede su IRC, e sono entrata nel canale del mio paese, ho querato un paio di persone- un po’ come fanno tutti del resto.

    E, tra queste, c’era il mio vicino di casa. O meglio, quello che vive nella stanza accanto alla mia.

    Ma lui non è riuscito a sgamarmi (i primi tempi andavo in giro a dire “mi chiamo francesca” ..cosa nn vera)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *