Torino si prepara

Torino si sta preparando alla (grande?) invasione di turisti per le Olimpiadi Invernali.

Da qualche giorno sono apparse le corsie preferienzali in alcune strade cittadine, mentre c’è la corsa contro il tempo per pulire gli ultimi tratti di portici… anche se, come ho potuto costatare di persona, dove si è rimbiancato il giorno successivo sono rispuntate le scritte sui muri …

Mi chiedevo come i commercianti riusciranno a "spennare" i turisti .. e oggi, tornando a casa da scuola, ho incontrato un gruppo di turisti cinesi (loro ci sono sempre) con i loro acquisti olimpici: due sacchetti a testa! Che cosa possono avere comprato? …
Piazza Castello, la piazza che ospiterà le premiazioni, si sta preparando a diventare la Medal Plaza, con un’imponente struttura, la cui costruzione è vegliata dai poliziotti..
A tutta la gente che lavora per questa realizzazione, in questi ultimi due giorni si è aggiunta un’interminabile coda di torinesi che si gustano le meraviglie di Palazzo Madama, riaperto da poco al pubblico dopo, che chiuderà domani per diventare sede delle delegazioni durante le Olimpiadi ..

Si, si stanno proprio avvicinando le Olimpiadi, ma i torinesi non sembrano più di tanto accorgersene … ne riparleremo quando mancherà qualche giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *