Registrazione Account: Google … ma che combini?

Sto cercando di registrare un nuovo indirizzo email su Gmail ma … non riesco!

Il problema è presto detto: inserisco tutti i dati ma ricevo un errore sul menù a tendina del mese e del maschio/femmina. Anche se correttamente selezionati restituisce un malinconico “valore non valido”. Da buona smanettatrice ho provato ad aggirare il problema usando i sistemi che permettono di manipolare i valori ‘al volo’ sulla pagina ma niente, non è servito.

Vedo che sono in ‘buona’ compagnia. Anche se spero che correggano la cosa al più presto, non è certo una bella cosa per Google lasciare il sistema di registrazione fallato. Io aspetto, ma magari qualcuno passa alla concorrenza! 😉

Cmq posso dirlo? Da programmatrice mi sento consolata: anche a Google lasciano dei mega bachi!

Aggiornamento: leggo – e ho appurato – che modificando la lingua del modulo (in basso a destra) e impostandola sull’inglese, il modulo di registrazione funziona. Il problema è quindi sul modulo in italiano – e continua a persistere, nonostante siano state aperte diverse segnalazioni sui canali ufficiali di Google. Mi ripeto: va bene che il servizio è gratuito e quindi non si può ‘pretendere’, ma dovrebbe essere nell’interesse di Google risolvere il più velocemente possibile (se vogliono mi offro :P) il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *