Nulla


Oggi pomeriggio, dopo aver ritentato lo scritto di BD, mentre rimettevo in ordine gli appunti della teoria in attesa di riprenderli chissà quando, ho trovato un appunto che mi era segnata con un bel NB in azzurro nelle prime pagine:

(Il valore) NULL(a) è diverso dalla non esistenza.

Che enorme verità. In un database, ma vale anche nella vita, si può dire, di tutti i giorni. Perché certe realtà possono sembrare anche tanto lontane, ma poi finiscono per concretizzarsi nella vita.

E mi faceva sorridere come a volte siano cose così "umane" (l’informatica!!!) ad aiutarmi a rimettere a fuoco alcuni tasselli importanti della mia vita. Come tutte le cose, guardate anche da prospettive diverse, alla fine sono poi le stesse.

Sembra quasi di trovare una sorta di ordine nel caos.

[La foto – che a dire il vero a me piace proprio tanto – è di Chiara detta "Clorofilla", ed è stata scattata la scorsa estate a Loppiano]

One thought on “Nulla

  1. Non so perché ma mi hai fatto venire in mente che dagli ultimi anni a questa parte le ecografie delle mamme in stato interessante te le danno anche su supporto (DVD).

    Fa uno strano effetto vedere l’ecografia, senza sapere di cosa si tratta. Se non ti dicono che c’è un bambino in embrione, sembra una foto “cosmica”… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *