Italia, la seconda (dentro o fuori)

Cappero: era regolare quel goal di Toni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque buon primo tempo da parte degli azzurri (anche perchè far peggio del primo tempo contro l’Olanda era onestamente quasi impossibile).

Ora però ‘sto pallone lo dobbiamo mettere dentro!

E dopo il secondo tempo … cosa dire?

L’Italia ha mezzo piede fuori dall’Europeo. Mettiamoci l’anima in pace. Serve un mezzo miracolo adesso.

Paghiamo una gran cavolata di Zambrotta: lo sanno pure all’oratorio che quelle cose lì non si fanno, miseria!!

Immenso (e strafortunato) Gigi (Buffon) sul rigore che assolutamente NON c’era.

Il gioco continua a non convincermi … c’è qualcosa che mi sfugge, e probabilmente non solo a me, visto che nonostante i cambi (De Rossi e Chiellini sulla sufficienza, Del Piero e Perrotta sotto il 6) rispetto al disastro con l’Olanda non è cambiato molto.

Lì davanti aleggia il fantasma di Pippo Inzaghi, uno che si fa i fatti suoi per tutta la partita, ma che quando serve la mette dentro. Anche oggi Toni abbastanza inguardabile, a parte il goal annullato. E l’alternativa è Borriello, uno che nell’ultima partita amichevole è riuscito nell’impresa di buttare fuori un pallone che era già dentro la porta. Non so se mi spiego. Possibile che Donadoni non abbia in due partite mai provato a metterlo al posto di Toni? O crede che Toni faccia bene (ma allora che partita guarda!) … o non si fida della seconda scelta per la prima punta. Buono scoprirlo adesso.

Ho l’impressione che in questa squadra, tolti Grosso, Cassano e Buffon, siano in pochi quelli che si salvano.

La nostra squadra NON merita ora come ora di andare ai quarti … ma c’è anche da dire (ma non discolpa in nessun modo l’orrenda figura che stiamo facendo) che l’arbitraggio, oggi più di lunedì, è stato SCANDALOSO!

2 pensieri su “Italia, la seconda (dentro o fuori)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>