Che vergogna!

Italia inguardabile quanto i calzettoni azzurri dell’Olanda (niente contro l’azzurro … ma quell’abbinamento azzurrino-arancio – che poi sono anche i miei due colori preferiti – è davvero orrendo).

Siamo sotto di due goal e abbiamo almeno un’altra volta rischiato il terzo.

Speriamo in un secondo tempo migliore, ma non era certo questa l’Italia che volevamo vedere.

Donadoni quanto ancora aspetterà prima di cambiare? E’ dall’inizio che l’Italia soffre e già da subito bisognava cambiare modulo. Domani lo "crocifiggono", se continua di questo passo.

A più tardi per le considerazioni del secondo tempo.

Aggiornamento post partita:

Ed eccoci alle considerazioni finali.

I goal nel frattempo sono diventati 3 … una vergogna senza fine!

A parziale discolpa c’è da dire che per lo meno nel secondo tempo ci abbiamo provato e abbiamo sfiorato il goal almeno tre volte : quando Toni si è mangiato un goal che facevo pure io credo di aver lanciato una calza contro la TV dalla "rabbia".

Mia sorella mi ha dato la colpa di questa disfatta perchè indossavo una maglietta completamente arancione … e dire che proprio non ci ho pensato all’abbinamento maglia-partita. Provvederò per venerdì ad un abbigliamento più consono.

E sempre a mia sorella è arrivato un messaggio mezzo "irriverente" pure dalla Germania … cioè, si è toccato il fondo!

Direi che i nostri giocatori, se usciranno in questa fase a gironi, potrebbero espiare la loro colpa andando a coltivare tulipani in Olanda per il resto della loro vita. Potrebbe essere una buona punizione?

Intanto c’è da ringraziare che la Francia oggi non abbia per niente impressionato e che siamo ancora in tre squadre a giocarci un posto per l’accesso ai quarti. Magra consolazione, ma se una tra Francia e Romania oggi avesse vinto avremmo già avuto un mezzo piede fuori dall’Europeo.

Speriamo davvero la prossima vada meglio!

3 thoughts on “Che vergogna!

  1. Sono di Napoli e da sempre tifoso del Napoli ma non posso tirarmi indietro: uccidete Salvatore Bagni! È terribile, uno dei peggiori commentatori di sempre, con quel maledetto senso di ansia e angoscia per tutti i 90 minuti. Rivogliamo Capello! Ah no, è impegnato 😛

  2. Io ho risolto il problema abbassando l’audio e accendendo la radio su Radio2 …ogni tanto quando la Giallapa’s si perde in discorsi non proprio tanto ortodossi dal mio punto di vista abbasso un po’ … ma per lo meno, anche in situazioni come ieri sera, si evita di “tagliarsi le vene” come succede sentendo la telecronaca Rai 😉

  3. Bè…dai, il messaggino dalla Germania era solo un po’ di compatimento!!!

    Cmq sempre più convinta che abbiamo perso perchè avevi la maglia di colore arancio^^!!!..ma purtroppo non è basta la mia blu…

    Frà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *