Presto, anzi, prestissimo avrò un zio "famoso".

Sto ascoltando in questo momento la canzone (in versione originale) che canterà tal  Marco Carta (che ho scoperto in questi giorni essere vincitore di quel pseudo programma tanto amato dagli adolescenti chiamato Amici-Nemici) nel "suo" cd (notare il virgolettato!) in uscita a metà giugno.

Cosa centra mio zio? Semplicemente è l’autore del testo e dell’arrangiamento di una delle canzoni della track-list, più precisamente "Anima di nuvola".

Quella che sto sentendo è la versione cantata dallo zio, voce e chitarra, anche se adesso sono curiosa di sentire come la canta-rovina questo tal Marco.

Ma ne ha scritte di decisamente migliori, devo dire. Speravo in qualcosa di meglio. Ma tanto probabilmente tra le ragazzine farà furore, indipendentemente da tutto.

E quindi che dire dire? Considerando quello che venderà questo cd e il fatto che probabilmente potrebbe ancora scrivere per l’entourage di Amici … lo zio ha trovato una gallina dalle uova d’oro!

6 thoughts on “

  1. Non so come canta tuo zio, ma di sicuro la canzone merita molto di più cantata da lui che da Amici&co.

    E complimenti, ha veramente beccato la gallina dalle uova d’oro!

    ‘notte

  2. Ah, penso che neanch’io venderei niente ad Amici anche se sinceramente non biasimo lo zio per la sua scelta 😉

    Comunque, ho sentito in anteprimissima anche la versione cantata da Marco Carta: più l’ascolto e meno mi piace!

    ps: ti avevo promesso un super-post sull’argomento “musica”, ancora ai tempi di sanremo … non mi sono dimenticata, ma il tempo è tiranno! Cerco di rimediare presto! 😉

  3. Ma non preoccuparti, tanto me ne sono dimenticato io! In questi due mesi da ventenne ho assaporato la vecchiaia; la conferma è arrivata domenica scorsa: 30 minuti in bicicletta, gambe dolenti e schiena a pezzi per un paio di giorni…

    Ahimé XD

  4. utente anonimo says:

    Sono sempre curioso sugli autori delle canzoni, quindi puoi rispondermi e dirmi chi sono gli autori del testo e della musica di “Anima di nuvola”. Grazie

    Luigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *