Piove, guarda come piove!

Dovrebbe cantare pressapoco così Jovanotti in una sua canzone.

Mentre andavo in aula studio  "magna" (da leggere in senso magnereccio, perché all’una, da sala "computer" che é nelle ore precedenti si trasforma quasi in una mensa) anche io per mangiare, constatavo che fuori continua a piovere.

Ora detto così potrebbe sembrare la scoperta dell’acqua calda.

Il problema é che a Torino e in generale in Piemonte sono quasi due settimane che piove. In senso alternato durante il giorno, ovviamente nei momenti in cui esci di casa/dall’università in modo più intenso, (altrimenti sai che noia) ma non é passato giorno che più di qualche goccia non sia venuta giù.

E ora i nostri fiumi rischiano seriamente di esondare, se non smette.
In giro la gente incomincia ad usare termini come alluvione, inondazione. Forse in certe parti del Piemonte e della Valle d’Aosta non ci siamo lontani, se non smette di piovere.

Passando sulla Dora a Torino, stamattina, aveva proprio una brutta "cera" e non sembrava aver intenzione di abbassare il suo livello, che anzi, pare sia destinato ad aumentare.

Speriamo in una tregua, anche se sembrerebbe che almeno fino a domenica continuerà con questo registro.
Poi ovviamente, una volta finito di piovere arriverà il caldo torrido e la gente che oggi si lamenta che piove e fa freddo (ho rivisto in giro i cappotti) incomincerà a lamentarsi per il troppo caldo. Ovvio.
Anche perché ovviamente le mezze stagioni non esistono più e il caldo sarà ovviamente insopportabile.

Intanto, aspettando che smetta di piovere e torni il bel tempo, visto che tra l’altro questo grigio mi mette un sacco di "tristezza", io fra un po’ vado a "divertirmi" con CVS.
E dopo aver imparato a fare scalette e indici, a mettere correttamente le virgole, i punti, i punti e virgola e la punteggiatura (…) oggi il programma prevede che qualcuno ci insegni come si fa una tesi di laurea.
Sicuramente una cosa positiva e apprezzata.

L’unica cosa è che sono ottimisti, loro. Fra due anni – ammesso che siano poi due anni – sono sicura non ricorderò nemmeno una virgola (spero messa nel posto giusto) di quello che mi sentirò raccontare oggi pomeriggio. Fortunatamente rimarranno le dispense a dare una mano.

ps. incomincio a non sopportare più ‘sta tastiera americana che c’è qui in università: prima o poi dovrò stampare una bella tabellina con tutte le combinazioni che mi servono per scrivere le lettere accentate per non doverle provare quarantacinque volte prima di trovare quella giusta.

3 thoughts on “Piove, guarda come piove!

  1. danix: ho appena guardato le previsioni del tempo (quelle sicure eh!) e dicono che sabato e domenica dovrebbe fare bello…ma da lunedì ricomincerà a fare brutto!

    Io cmq non mi lamento che fa frescolino (maddai…mica fa così freddo da mettersi il cappotto invernale!!!)!!!

    Per quanto riguarda CVS…Salutami la prof (che secondo me si domanderà come mai oggi non ci sono ihihih!!!)…e appena puoi scappa da quell’aula!!!

    Frà

  2. Che invidia! Io quasi non posso più prendere la bicicletta per il caldo che secca la gola dopo 3 pedalate! 😐

    Dovremmo incontrarci a metà strada. 🙂

    Ciao,

    Emanuele

  3. PS: quelli che parlano di alluvioni o inondazioni non sono poi così lontani dalla realtà. C’è già scappato il morto per una frana causata dalla pioggia (Pinerolo), e per statera (o stanotte) è prevista la piena del Po a Torino, oltre al fatto che la Dora Riparia è già uscita dal suo letto a Susa…

    Certo che proprio non capisco…C’è ha la gola secca e chi ha l’acqua alla gola…una via di mezzo no?!?!? E poi il clima non sta cambiando..noooooooo =)))!!! Se il clima non sta cambiando io allora mi chiamo Napoleone!!!

    Frà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *