Due sorelle

Dovreste vedere la scena.

Io seduta sul mio letto con il portatile sulle gambe che lavoricchio dietro a "Banca & Conto Corrente" che stanno diventando il mio incubo (sono due classi Java che sto sviluppando nell’esercizio per laboratorio di Programmazione II), mia sorella vicino a me che legge l’ultimo libro di Harry Potter (ha resistito fino ad adesso evitando tutti gli spoiler usciti tempo addietro e al nostro divertimento a tavola di raccontarle sette finali diversi – e magari anche quello giusto, chi lo sa!).

E lei ogni tanto ride. Ma HP è un libro di barzellette? (chiedo perchè non ho mai letto Harry Potter e nemmeno ho intenzione di farlo)

12 thoughts on “Due sorelle

  1. Studio Java. Il fatto è che purtroppo Banca e Conto Corrente mi stanno un po’ uscendo dalle orecchie … perchè anche a Progr I c’erano queste due classi … insomma, un po’ di fantasia!! :p E se a Prog I era solo un esercizio e poi si era passati ad altro, questa volta tutta l’esercitazione verte su queste due classi implementando di volta in volta quanto si vede a teoria (eccezioni, file, liste, alberi) … per cui, a fine marzo non vorremmo più sentire parlare di Banche e conto correnti, mi sa!

  2. @Massimo: il mio “rifiuto” nasce dal fatto che non mi piace per niente il genere “fantasy”. Poi ho visto alcuni dei film di Harry Potter, ma perchè ero in compagnia e ad ogni modo non disdegno vedere anche qualcosa che non “mi interessa”…ma se fossi a casa da sola e dovessi scegliere un film, forse non guarderei HP 😉

    Piuttosto un bel giallo, se della serie di Poirot ancora meglio! 😉

    Alle superiori ogni due giorni ero in biblioteca a prendere un libro della Christie…e pur avendone letti parecchi, ancora adesso mi fa piacere rileggerli! 🙂

  3. Bello HP! I libri li ho letto tutti, l’ultimo in inglese, i film li ho visti, ma valgono la metà dei libri, come quasi sempre di solito.

    Neanche a me piace il genere fantasy, io li ho letti su consiglio di mia sorella e mi sono piaciuti tanto, comunque, sì, sono diversi da Poirot! (Uno dei miei preferiti è Poirot e i 4!)

  4. Poirot?! Quel piccolo belga dalla testa a uovo? Spettacolo! 😉

    Cara Dani, sappi che ti stimo ancora di più. Da “piccolo” ho avuto la fortuna di leggere tutti i romanzi della Christie (grazie a un amico che me l’imprestava di settimana in settimana). Adesso tanti non me li ricordo e li rileggerei davvero volentieri!

    Il fantasy neanche a me piace, ma Potter è Potter! I film, dopo aver visto il primo perchè obbligato, mi rifiuto di considerarli. Ciao!

  5. utente anonimo says:

    Danielita mia… Ti capisco… Anche io avevo questa sorte di avversità verso quel perfettino di un maghetto, ma poi mi ha conquistata coi suoi mille perché… E ora piango (non proprio!) perché non riesco a leggere l’ultimo a causa degli esami.

    Se vuoi raccontarmi uno dei sette finali sono a disposizione!!! Mi diverte fantasticare sul finale prima di leggere un libro!!!

  6. @ anonimo #8 (ma penso di sapere chi sei.. vero Tes?).. Guarda io non ho resistito e appena ho finito gli esami “grossi” l’ho cominciato a leggere tutto d’un fiato… Mi mancano 50 pagine alla fine, ma non riesco a finirle…Come farò dopo che la storia è ormai finita?? sigh sigh… Vabbè, mi farò coraggio e affronterò le ultime pagine!!!

    Per quanto riguarda i finali.. Il primo è stato che La McGranitt sposa Piton!..Ti lascio immaginare gli altri…

    Frà

  7. Frà, come fai a non leggere le ultime 50 pag? io una volta iniziate le ultime 200, circa, non mi sono più fermata! Credo di averci messo poco più di due settimane, lavorando tutto il giorno come baby sitter e leggendolo, in inglese, nelle pause! Veramente un bel libro e un bel finale, anche se dispiace che sia l’ultimo.

    Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *