Catene, Messenger e affini

Apro Messenger.

Vedo che una tale Giorgia mi ha aggiunto alla sua lista dei contatti.
Penso a quali Giorgia conosco che possano avere il mio contatto. Non me ne viene in mente nessuna persona, ma accetto per capire di chi si tratta (magari alle volte qualcuno usa l’indirizzo di Messenger della sorella e quindi non è subito identificabile).

Appena ho accettato apro una chat

danix scrive: – ciao, chi sei?
Giorgia scrive: – giorgia tu? (nda: ma come, mi hai aggiunto tu!!!)
danix scrive: – daniela. scusa la domanda … ma come hai il mio contatto?
Giorgia scrive: – catene.. scusa dv andare ciao (faccia di Danix:  )

A parte che si scrive DEVO e non "dv" (lo posso capire negli sms … ma in chat no! Non si paga mica in base al numero di caratteri digitati!!!)
Danix non ci pensa due volte.
Tasto destro –> Blocca contatto
Tasto destro –> Cancella contatto

Non sopporto le catene (a parte qualche rara eccezione).
Non sopporto queste maledettissime sbrodolate di 15698755132 indirizzi in chiaro, inoltrati in mail con altrettanti indirizzi.

Vi prego, usate la copia conoscenza nascosta (CCN o BCC) per mandare in giro queste maledettissime catene (anzi, e già che ci siete prima controllate l’attendibilità, visto che poi non è così tanto difficile!).

Premesso che anche io alle volte utilizzo gli indirizzi in chiaro, ma sono in quelle mail che so che sicuramente non verranno rigirate mille volte perchè facenti parte di un giro particolare.
Per tutte le altre, solo la copia conoscenza nascosta!

Sono giorni che continuano ad arrivarmi catene et simila da miei compagni di università sull’indirizzo di Messenger (che per fortuna è molto secondario rispetto al normale flusso della posta). Ovviamente non 154874 indirizzi in chiaro, nel corpo della mail e nel campo A (o TO).
Sono tre giorni che faccio presente il problema ai suddetti tipi ma niente … entra da una parte ed esce dall’altra.

So che molti dei miei lettori sono molto ligi su quest’argomento, ma se mai questa fantomatica Giorgia passasse di qua, che sappia che non capisco la necessità di aggiungere ai propri contatti un contatto che non si sa nemmeno a chi appartenga.
Ma ho assistito a scene di gente che faceva su un foglio la raccolta di tutti i contatti di Messenger perchè "sto facendo la gara con mio cugino a chi ha più contatti". Che gente!

15 thoughts on “Catene, Messenger e affini

  1. Per non parlare della povera Rachele, che da non so quanto tempo ha 10 anni ed è malata di leucemia e necessita di una trasfusione..

    comunque ti capisco.. è difficile far capire alla gente l’esistenza dell’opzione CCN.. Io ho dovuto cambiare indirizzo, mi arrivava di tutto.. ora ne ho due, uno privato, per cose intelligenti ed importanti, e uno “pubblico”..

  2. Io non uso messenger e quindi sono ignorante in materia. Però il modo di procedere che hai descritto mi sa tanto di maleducazione. E’ anche vero che io, a volte, sono un po’ all’antica e tengo alle forme, ma non capisco proprio chi, in chat, si esprime in quel modo “cafone”. Mi sembra giusto bloccare certe iniziative.

    Ciao

    Romina

  3. utente anonimo says:

    ciao piacere sn francesca kiamami kekka ho 15 anni e tu? e meglio se mi agg sul mio kontatto:kekka.ballerina183@live.com io ho msn e tu ?kredo di si mi deskrivi 1 po allora :sn bionda riccia alta 1,71 okki kolor piscina sn mlt snella denti xfetti (appena tlt la makkinetta) naso pikkolino e stato un piacere parlare cn te ora dv uscire ciao kiss t.v.t.b

  4. Mi ero persa la “perla” dell’anonimo #6, anche se suppongo, da come è stata scritta, che si tratta di una presa in giro verso chi solitamente si comportanta in questo modo in giro per i blog e forum.

    Ma anche l’anonimo #7 e #8 (che sono la stessa persona ho visto dal pannello del controllo dei commenti) non scherza, eh!

    Mi verrebbe da cancellarli … ma dai, li lascio per farci qualche risata! 😀

  5. utente anonimo says:

    apprezzo i commenti scherzosi di postati sorridere sui problemi comuni fa sempre bene. Anche io ho smesso di usare msn… dopo che il figlio di un conoscente (che avevo contattato semplicemente per inviare dei file al padre) ha “dimenticato” msn aperto sul pc a scuola. risultato… in 3 giorni mi ha contattato una ventina di 15enni chiedendomi di mostrarmi in cam… (e non specifico il resto). piccolo problema: sono piu piccoli di mio figlio heheheeh ora sorridere… anche voi. viva internet se usato nel modo corretto. strega 67

  6. utente anonimo says:

    chiedo scusa… sono saltate alcune parole nel mio post. volevo dire che fa sempre bene sorridere sui problemi comuni

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *