7 thoughts on “

  1. utente anonimo says:

    ..nn vorrei fare la bastian contraria,ma una cosa del genere x me è una sorta di magia..un avvenimento soprannaturale unico e irripetibile che ti fa sentire una ragazza fortunata in questo mondo di viaggi stipati e possibilità di respirare na tanto meno di muoversi…

    tralascaindo ciò…

    buona settimana

    abbraccio forte

    ina

  2. A me è capitato pochissime volte (abitando in una città affollatissima come Napoli) ma anch’io la trovo un’esperienza stimolante forse xkè amo la solitudine…

    by Enzo

  3. @ina: si, guarda, ricordo certe scene di iper-affollamento che in effetti a confronto dell’autobus a mia “completa disposizione” non preferirei di certo..però non so, il fatto di essermi trovata “da sola”, sarà stato anche per la nebbia fuori che dava al tutto un tono di “malinconia”, mi ha fatto un certo effetto.

    E poi c’è da dire che, essendo io “affetta” alle volte da una forma di “malinconia acuta”, meglio conosciuta come saudade … beh, il trovarmi in mezzo a della gente se non altro mi aiuta a non pensare alla batterista brasiliana e ad una mail che forse si è di nuovo persa, per esempio … e non solo a quello.

    Non so, mi sono trovata me medesima da sola con i miei pensieri, come la sera prima di dormire. Non che di solito sull’autobus abbia qualcuno con cui discorrere, ma per lo meno la presenza di altre persone mi sembra aiuti a distrarmi da tanti pensieri. E poi, cosa non irrilevante, ieri non avevo dietro nemmeno un libro in “scappare”!i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *