Credo di aver deciso

Lunedì pomeriggio sono andata a vedere quella che probabilmente sarà l’università che frequenterò il prossimo anno.

Mi spiace per il gruppo di ingegneri e futuri ingegneri che mi hanno più di una volta consigliato di andare al Politecnico. L’ultima parola non è ancora detta .. ma sarà difficile che cambi idea.

E se nessuno di loro (o nessuno che ha parenti ingegneri, "categoria" che comunque stimo molto) se la prende, questa è stata la battuta di uno studente di Informatica con cui abbiamo avuto il piacere di conversare per capire un po’ di più alcune cose sul corso di Informatica:

A Ingegneria studiano tanta elettronica, automazione … e presto dimostreranno come mai la Terra è quadrata.

14 thoughts on “Credo di aver deciso

  1. Che la terra sia quadrata, qui a Telecomunicazioni, ce lo hanno insegnato il primo giorno. L’importante è che tu ne sia convinta e soddisfatta, il parere degli altri è importante fino ad un certo punto. Però, dai, il Politecnico è il Politecnico, pensaci ancora.

    Oops, perdonami, deformazione ingegneristica XD

  2. Cioé, faresti Informatica, ma non ad Ingegneria, quindi tipo “Scienze dell’Informazione” o qualcosa del genere?

    Non penso di avere capito la battuta, ma non è solo nell’Ingegneria che si pensa di avere in mano “la sapienza”. È un po’ così dappertutto. :=(

  3. Bello, mi piace di più di Ingegneria… :=)

    C’è una certa varietà tra le materie, anche se non capisco ancora come mai abbia preso piede il termine “Realtà Virtuale”.

    Non è corretto, dato che definisce sempre un ambiente simulato o “a distanza”, se non sbaglio, mentre l’aggettivo “virtuale” significa “in potenza”, potenzialmente, riguardo ad una data cosa.

    “Elaborazione Audio Musica” mi ispira un sacco… :=)

  4. All’inizio di Maggio ci sarà un professore del Poli per presentare il corso. Nonostante abbia già (quasi) deciso, penso che andrò .. giusto per confermarmi che la mia sia proprio la scelta giusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *