[Un’idea] – Non hai trovato quello che cercavi?

Post ampiamente rimaneggiato rispetto alla prima scrittura!

Dando un’occhiata alle statistiche del mio blog dell’ultimo mese mi è saltato all’occhio come molte delle cose cercate (una su tutte, il testo della canzone dedicata a Chiara Luce Badano) io ce le ho, ma non qui sul blog.

In altre parole, qualcuno ci è arrivato inserendo nella ricerca parole chiavi che separate sono presenti sul blog, ma prese insieme non hanno portato a chi le ha inserite, al risultato sperato.

Mi dicevo: peccato non poter ricontattare il visitatore per dargli quello che cercava.

Mi sono arrovellata nei pensieri cercando un sistema che potesse servire a rendermi utile verso chi arriva su questo blog cercando cose che io ho.

Pensavo ad un post da mettere in evidenza con le istruzioni per contattarmi, ma onestamente credo che non sia possibile.
Un’altra soluzione poteva essere un link messo in evidenza .. ma nemmeno questo mi convinceva.

Update: Invece forse questa è l’idea migliore, perchè mi sono resa conto che mettere un link in ogni pagina diventa un po’ impegnativo.
Ora ho provato a mettere il "box" in alto dopo l’haeder, un posto che mi sembra abbastanza visibile. Magari aumento un po’ il bordo in modo da renderlo visibile. Meglio così o come era prima?

Allora ho pensato che una soluzione abbastanza efficace potrebbe essere quella di inserire al fondo di ogni post un link a questa pagina (più sotto troverete le istruzioni), in modo che possa essere utilizzata per lasciare un commento o trovare un indirizzo email creato appositamente (così da evitare problemi di SPAM sui miei altri indirizzi) per contattarmi. Trovate un esempio di utilizzo in alcuni post precedenti.

Che ne pensate di questa idea? Potrebbe andare? Per il momento sperimento, per questo sarebbe davvero utile sapere cosa ne pensate, in modo da capire se può essere una cosa utile o meno.

Bandiera Italiana  Italiano

Se sei arrivato in questa pagina e non hai trovato quello che cercavi, prova a contattarmi, perchè potrei avere quello che cerchi.

Per farlo hai due diverse possibilità:

  • lasciare un commento a questo post (e poi torna a trovarmi per vedere la mia risposta – di solito rispondo velocemente)
  • mandare una e-mail all’indirizzo:  danixblog@yahoo.com
International

If you have reached this page and you did not find what you were looking for, try to contact me because I could have it.

You have two options to do so:

  • leave a comment in this post (and then return to read my answer – I usually answer quickly)
  • send an email todanixblog@yahoo.com

25 thoughts on “[Un’idea] – Non hai trovato quello che cercavi?

  1. Non mi fa impazzire come posto… rovina un po’ l’armonia del template. In ogni caso, mettere l’e-mail come immagine sarebbe un piccolo metodo per arginare lo spam sulla e-mail…

    Ciao,

    P|xeL

    PS: quando ti decidi a passare ad una piattaforma *seria* con un bel modulo contatti? 😉

  2. A me non dispiace.

    Se lo metti sotto forma di immagine (“cliccabile”per aprire il post del contact) puoi tenerlo più contenuto ed addirittura abbinarlo al logo…

  3. complimentissimi per il sito e la profondità delle frasi.

    Sono Paola e non ho trovato segnalato il concerto del Gen Rosso che si svolgerà a Torino il 25/5/07 al Mazda Palace ore 21.00. Essendo una delle organizzatrici vorrei gridarlo al mondo … ma forse non ho guardato bene tutto il sito. Punti vendita biglietti CONCERTO benefico a favore di “Riscriviamo il futuro” di Save the Children – posto unico costo biglietto € 15 – Offerta per gruppi 10 biglietti a € 120

    Educare Insieme c/o Istituto Sociale – C.so Siracusa, 10 – Torino – Tel. 011.35.78.35

    Istituto Internazionale Edoardo Agnelli – C.so Agnelli, 312 – Torino – Tel. 011.619.83.11

    Centro di Formazione Francesco Faà di Bruno – Via San Donato 31 – Torino – Tel. 011.48.91.47 (Sigg.re Susanna Tovo – Vilma Ferrino)

    Città Nuova Diffusione – Via Brione, 33 – 10143 Torino – Tel. 011. 74 68 89 (9.00 – 12.30)

    Libreria ELLEDICI – Via Maria Ausiliatrice, 10 – Torino – Tel. 011.52.16.159

    Libreria SAN PAOLO – Via Della Consolata, 1/bis – Torino – Tel. 011.43.69.582

    On-line – http://www.educareinsieme.org

    PER INFORMAZIONI sul concerto e sulla prevendita dei biglietti contattare la (Sig.ra Paola Muzio 011.357835 oppure 338.6468721).

    GRAZIE DI CUORE.

  4. utente anonimo says:

    Ciao Danix, figurati per il link!

    Approfitto per i complimenti per il blog e i contenuti!

    Un abbraccio.

    shella.

  5. ciao mi chiamo Jennifer.. sono entrta qui per sbaglio.. per caso hai qualche altra immagine delle vignette di gibì e Doppiaw di Walter Costner?

    Grazie complimenti proprio un bel blog.

    Jennifer (Vicenza)

  6. @Jennifer: scusa che mi sono “persa” questo tuo commento, ma è stato un periodo un po’ tirato e non sono riuscita a dare molto spazio al blog.

    Se per caso ripassi di qui .. se mi contatti in privato all’indirizzo email che trovi in questo post se vuoi ti posso mandare qualcosina 😉

  7. utente anonimo says:

    Ciao danix,

    capisco il tuo disappunto.

    Le interrogazioni non sono un problema è il metodo con cui sono svolte che non credo abbiano un senso!

    Le interrogazioni concepite come strumento per valutare quanto lo studente abbia appreso o meno non sono efficaci.

    Anche perchè molti insegnanti utilizzano l’interrogazione nel modo peggiore che possa esistere, costringendo gli alunni ad imparare cose in maniera appicicaticcia solo per levarsi il peso della prova!

    Sarebbe molto più utile, come dicevo in qualche post sparso per la rete, cercare di coinvolgere i ragazzi in prove di gruppo tese a creare collaborazione e suddivisione di ruoli.

    Insegnare i ragazzi a colaborare è molto meglio che insegnare a ripetere una lezione (imparata a memoria).

    Non si perderebbe l’oralità, perchè tutti inseme sarebbero portati a raccontare le varie esperienze di gruppo, si limiterebbe la tensione dell’interrogazione individuale e ci sarebbe maggior profitto da parte degli studenti, che si vedrebbero coinvolti in pratiche di lavoro collettive.

    Non penso sia una cosa così impossibile…

    La verità è che non tutti i docenti sono in grado di gestire cose del genere, perchè purtroppo anche loro sono “Modellizzati” su vecchi schemi.

    studentefreelance(daniele vinci)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *